Quote:
Originariamente inviato da Valk791
girovagando un po' per il web ho trovato queste 2 soluzioni a circa 30 euro
- MINI ATX ASUS SKT 370- CUV4X-M
CPU PENTIUM 3 -866MHZ
NR 3 MODULI DI SDRAM PC133-TOT. 196 MB
DISSIPATORE
- EPIA - VA10000 CTV
VIA C3 1000MHz
512M SDRAM
DISSIPATORE
qual è la miglior soluzione? e per i consumi com,e siamo messi? potreste indicarmi i consumi per ognuna delle soluzioni? io ho cercato sui siti dei produttori ma non sono riuscito a trovar nulla a causa della mia inesperienza.. grazie per l'aiuto
|
la Epia dovrebbe essere la più risparmiosa, però ha il processore saldato, un solo slot per la ram, che essendo 512 sdram è il massimo montabile, non ha USB 2.0 non ha porte Sata e un solo slot PCI. Per i consumi in prima pagina ci dovrebbero essere delle config con Epia e i loro consumi
Il P3 anche se vecchio è interessante, ha una CUV4X-M, bella scheda madre con 3 bei slot per la ram. Io ne ho 2 di queste e con l'ultimo bios supporta banchi di sdram da 512 per un totale di 1500mb. Purtroppo ha 2 soli PCI e non ha vga integrata, sul mio ho dovuto montare una scheda di rete e una scheda PCI con USB 2.0 + Sata. Consumo totale circa 39W in idle, con P3 933 Hd da 40 Vga Riva 8mb e ali FSP 250W
Tieni presente che si trovano anche soluzioni su base Atom Single Core con Usb 2.0 e porte Sata+ide e supporto a 2giga di ram DDr2 a circa 50€ usate con magari 1 giga di ram compreso