Quote:
Originariamente inviato da Nome
PREMESSA: avevo già scritto la settimana scorsa e dopo i vostri consigli avevo deciso che avrei comprato una coppia PL 200 mbps.
Ora, dopo un'ulteriore ricognizione in vari negozi (non online), mi ritrovo a dover scegliere se comprare PL 200 (NETGEAR o D-LINK o...) a circa 100 euro o le PL BELKIN 1000 sempre a 100 euro.
1) Siete d'accordo che le Belkin non valgono 5 volte le 200, ma che comunque -fosse anche di poco - sono più potenti/efficienti delle 200?
2) Visto che il prezzo a cui ho trovato le Belkin 1000 è uguale (o addirittura inferiore rispetto a certi modelli) delle 200, ci sono motivi ("tecnici") per cui mi consigliate di prendere ugualmente le 200? In caso ve ne siano vi pregherei d'indicarmeli.
Grazie per l'attenzione,
Claudio
|
1)Dipende sempre da quello che hai intenzione di fare. Il rapporto prestazioni teoriche/prestazioni effettive è nettamente a favore delle 200 quindi se non hai da trasferire, quotidianamente, files di parecchi Gb, io non avrei alcun dubbio su cosa scegliere;
2)Vorrei capire cosa intendi per "tecnici". Un fatto sembra essere palese: le powerline gigabit sono ancora instabili e non mantengono le prestazioni che promettono. Le 200 sono stabili e non danno, nella maggior parte dei casi, alcun tipo di problema (i veri problemi "tecnici" sono da relazionare all'impianto elettrico del proprio immobile).
Devi sapere che, per fare un esempio, la Devolo (che per me è l'azienda maggiormente specializzata in questo settore) a dicembre si appresta a far uscire i modelli a 500 Mbps (altro che 1000) con presa USB integrata. Meglio fare un passo alla volta (e farlo bene) piuttosto che saltare di palo in frasca con risultati altalenanti.
Fabrizio