View Single Post
Old 14-10-2010, 13:51   #5
iron man
Member

Iscritto dal: Dec 2005
il case é un antec quindi credo sia per lo meno di discreta fattura,comunque sono riuscito a far riconoscere l'hd da 5400 giri che ora funziona perfettamente,ma non quello da 7200 che non ne vuole sapere di andare ......
secondo me e proprio un conflitto tra le due interfacce usb ed esata perche l'unico modo in cui sono riuscito a farmelo accettare e stato scollegare e riattaccare il cavetto usb in fase di avvio(infatti non caricava nemmeno il s.o. delle volte e come scolleggavo il cavetto partiva senza problemi)una volta riconosciuta la nuova periferica con questo "trucco" il tutto funziona .........
solo non mi spiego un paio di cose :

1) se l'hd sempre tramite interfaccia esata, lo collego al connettore posteriore,integrato nella mobo,mi funziona anche il 7200 ........quindi uno pensa giustamente alla qualita dei connettori frontali (ma ne ho provato anche un altro di quelli dati in bundle con la mobo per aggiungere un esata posteriore ma il risultato non cambia)

2) usando una docking station sul connettore eSata frontale funzionano entrambi gli hd ........quindi il problema mi sembra legato al bay della silverstone e alla sua schedina che gestisce se l'hd deve essere riconosciuto come eSata oppure usb
pero anche qui mi domando allora perche se il bay lo collego al connettore eSata della mobo funziona?
in pratica facendo piu tentativi non sono riuscito in nessun modo a circoscrivere il problema .......boh

in parte comunque ho risolto visto che l'hd da 5400 funziona ,ora perfettamente,anche se avrei di certo preferito sfruttare il 7200......

se avete altri suggerimenti sono ben accetti se no direi che tutto sommato potrei accontentarmi

un grazie anche a crl
iron man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso