View Single Post
Old 14-10-2010, 13:36   #1
Selia09
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 462
Connessione - come si imposta la connessione da utilizzare quando si cambia? Selia09

Salve

Ho da qualche mese un problema: lavorando in un agriturismo mi ritrovo ad utilizzare alcune volte la connessione di casa, altre volte la connessione di una chiavetta wireless tim, altre volte la connessione dell'agriturismo.

Quando cambio tipo di connessione non riesco a connettermi a internet, anche se alcune funzioni sono attive (per esempio il download degli aggiornamenti windows, forse anche emule, non ricordo), quindi non c'è dubbio sul fatto che sono connesso (anche per altri motivi che non scriverò per non allungare troppo il thread).

Impostando la connessione predefinita su connessioni di rete non risolve il problema.

Sono andato in un negozio di pc e il negoziante ha fatto una cosa e mi ha risoltoil problema, solo che non appena ho cambiato tipo di connessione tale problema è parzialmente tornato. Infatti posso navigare con opera (il nuovo browser internet, che tra l'altro consiglio per l'estrema velocità) ma non riesco con internet explorer, firefox al momento non è installato quindi non so.
Non riesco neanche a scaricare,ne inviare le mail per colpa dello stesso problema.

Quando uso internet explorer mi esce la finestrella di connessione, quella vecchissima che non usiamo più da secoli (quella dove sentivamo il suono mentre si connetteva), la connessione che vorrebbe usare è quella della chiavetta wireless tim, la stessa storia capita quando cerco di inviare o ricevere mail, stessa finestra di connessione.

Cerco lumi...

... quel maledetto negoziante avrebbe potuto anche dirmi come cavolo bisognava impostare la situazione... -___-
Selia09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso