Quote:
Originariamente inviato da Eress
Allora fai una cosa, scrivi a questi MS MVP bislacchi e digli di finirla di dire c......! 
|
Non c'è problema, segnalameli pure dove leggi che consigliano i "pulitori". Gli MVP, con tutto il rispetto per la grande esperienza,
non è che siano tutti tecnici espertissimi di tutti gli aspetti di un OS come Windows... e a volte danno anche risposte inutili.
Poi, ancora non ho capito e ribadisco: sapresti spiegare perché risolvono i problemi?
Atto di fede solo perché "si dice"?

Invece di spiegazioni tecniche che ne dimostrano rischi e inutilità ne esistono...
Quote:
Ciao
PS: eppure come avevo scritto qui tempo fa, mi era successo un paio di volte in passato di risolvere problemi importanti con AuslogicsRC e WiseRC...ma bho saranno state solo delle stupide coincidenze
Però adesso che ci penso; non ho mai creduto alle coincidenze!
|
Cancellando semplicemente una chiave di registro? Davvero? Hai idea di quello di cui stai parlando (come funziona il registro, dove si trova su HD, come è suddiviso in HIVE, come viene caricato in memoria)?
E io invece conosco gente a cui hanno creato danni invece di risolverli. Perché invece hai ragione tu che risolvono i problemi e io no? Altro che coincidenze, ci vogliono i fatti e
sono stati spiegati perché non servono, mentre non esistono speigazioni in senso contrario (N.B. "a me ha funzionato" non è una risposta perché esiste anche la controrisposta "a me non ha funzionato e ha fatto danni" che annulla qualsiasi pretesa di credibilità della prima).
Divertitevi pure a far fare modifiche al registro da programmi esterni nemmeno scritti da MS, poi non venite a piangere nei forum se tra mesi vi accorgete di comportamenti "strani" e errori del sistema operativo.
Buon divertimento!
P.S.
Per la cronaca, io ho usato in passato CCleaner, WRC, Eusing Free Registry Cleaner, Auslogic RC, nCleaner e gli segnalavo persino i bug. Poi mi sono documentato, ho letto e imparato come e perché funzionano le cose nel registro in Vista/7 e ho smesso assolutamente di usarli.