Beh, anzitutto sono contento

io ti consiglio comunque di procedere a una formattazione della partizione, verificando che non vengano riportati cluster danneggiati e fare un successivo scandisk.
circa il metodo usato, a me pare di capire che il concetto di fondo sia che nel 60% dei casi l'errore non sia dovuto a un effettivo danneggiamento fisico della superficie del disco, quanto piuttosto a una errata magnetizzazione dello stesso (magari dovuta a un picco di corrente... boh).
HDD, lavorando a livello molto "basso" sull'hardware della macchina (non a caso deve partire da disco di boot, bypassando i vari layer dell'OS), probabilmente insiste più volte nella scrittura del settore, cercando di ripristinare la corretta magnetizzazione.
oh... questo in teoria.
a me di fatto ha ripristinato due dischi rispettivamente con uno e due settori rovinati.
di uno ho perso traccia (l'ho montato su un pc di recupero per una onlus); l'altro è nel portatile che ora usa mio padre; a un anno di distanza non dà problemi.
ah, una curiosità, se posso.
l'ultima versione che ho usato (credo fosse la 1.51) faceva la scansione, ma riparava un solo settore per volta, a meno ovviamente di acquistare il pacchetto.
per ripararne due hai dovuto fare due giri o hai usato una versione... ehm.. ci siamo capiti?