View Single Post
Old 14-10-2010, 09:44   #11
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
hexaae ho dato quel consiglio solo per un caso disperato come il suo tieni presente che l'utilizzo di quel preciso programma lo consigliano anche alcuni MS MVP, ma solo in caso di problemi, appunto.
Tanto per cominciare "alcuni MVP" e alcuni invece no.... Gente ancora più esperta come Mark Russinovich etc. che l'OS l'hanno disegnato (!) non li consigliano affatto e hanno chiaramente detto che sono inutili, specialmente su Vista/7.
Su questo forum abbiamo anche tentato di spiegare il perché ma evidentemente l'effetto psicologico prodotto nella mente dell'utente al solo sentire il verbo "pulire" genera un irrefrenabile impulso ad usarli credendo di fare qualcosa di buono...
Di contro a valide spiegazioni che dimostrano quanto siano inutili e per di più rischiosi, invece, non c'è mai stata anche solo una spiegazione (tecnicamente) valida del perché possano servire, MAI. Chissà come mai...
...non servono a niente perché quei programmi cancellano solo chiavi dal registro che "credono" (è questo il problema) non servano più. È successo e continua a succedere che utenti dopo l'uso di quei programmi abbiano riscontrato problemi nell'uso dell'OS e dei programmi installati anche a distanza di parecchi mesi, perché probabilmente i pulitori hanno toccato ciò che non dovevano. È pieno di casi simili e basta cercare con Google...
Infine eliminare o lasciare chiavi non più usate nel registro non cambia minimamente le prestazioni perché l'OS cmq non le carica e non le usa se non servono. Rischiare con quei programmi a questo punto non mi sembra la cosa più intelligente del mondo, eppure la parola "pulitore" tira più di un carro di buoi... a quanto pare.

Quote:
Non credo che in questo caso il mio consiglio possa avere fatto più danni di quelli che già ci sono
Ciauz
Il solo diffondere l'idea che possano risolvere problemi è sbagliato in partenza. Non usarli è la cosa migliore e rende il sistema sicuramente più stabile, invece di introdurre il nuovo rischio di corrompere il registro con i "pulitori".

Ultima modifica di hexaae : 14-10-2010 alle 10:06.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso