View Single Post
Old 22-01-2004, 16:30   #1
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
27 gennaio, ricordare è un obbligo!!!!

salve ragazzi!!!!!!!
esattamente fra 5 giorni sarà il 27 gennaio, (a parte ke sono nato io in questo giorno), ke ricorda una delle pagine + brutte della storia dell'umanità!!!!!!
infatti nel 1945 furono aperte definitivamente le porte del campo di concentramento di Auschwitz, uno dei psti + terribili ke l'uomo abbia mai potuto costruire!!!!!!
in questo anno mi sento molto coinvolto da questa ricorrenza, xke andando avanti ogni giorno ke passa, mi rendo conto ke bisogna assolutamente mantenere vivo il ricordo di ciò ke è stato!!!!!!!!
il 27 gennaio si aprirono le porte di "una colonia dell'inferno", nel periodo ke và dal 1942 al 1945, sono morti nei campi di conentramente nazisti, 6 milioni di ebrei, oltre a un numero enorme di omosessuali e di zingari,solo xke i nazisti pensavano ke erano persone di una razza inferiore!!!!!!
pensando a queste folllie della mente umana, riesco solo a capire una cosa, ke dobbiamo tenere la fiamma del ricordo sempre viva e nn farla morire cm hanno fatto 6 milioni di persone del mio popolo solo xke erano ritenuti delle bestie!!!!!!!
adesso metterò la poesia "Se questo è un uomo", di Primo Levi, chimico ebreo ke è riuscito a tornare dopo ever visto l'inferno!!!!

Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case;
Voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce la pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare