View Single Post
Old 13-10-2010, 17:44   #3304
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma perchè parli di Master e Slave quando non esiste questo concetto in una normale coppia di powerline?

Si rischia di creare inutile confusione.
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Vedi che ho detto "come master" non che è MASTER.
è per far capire il concetto.

Se 1 mi dice se c'è differenza tra i 2 powerline, allora in maniera elementare spiego come funziona.
Nella pratica nessuno dei powerline fa da master o slave ma è per dire come vanno collegati correttamente i powerline.

Nessuno vuole creare confusione!!!
Non vorrei che il powerline che sia attaccato al modem, sia attaccato SOLO tramite cavo LAN e non alla presa elettrica (cosa che invece va fatta)
Parlare di master e slave serve a capirsi, perchè ad es. nei manuali delle dlink definiscono quella attaccata al router come LOCAL e quella attaccata ad uno dei pc come REMOTE.
Invece l'utility in funzione su ogni pc vede quella attaccata a lui come LOCAL mentre quella sul router come REMOTE.
Insomma, nemmeno il produttore ha le idee chiare.
Ma una cosa è certa, una delle due, se correttamente configurata è veramente una ACCESS POINT (la spia si chiama AP) o MASTER come la chiamiamo noi, ossia una presa che tutte le altre cercano appena connesse e con la quale si accordano per il livello di criptazione.
L'unica cosa che vorrei testare è: non è che per caso anche quella sul router va in stand by se non è AP?