View Single Post
Old 12-10-2010, 21:10   #6035
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
troppo lunga l'attesa di froyo eh?...comunque non c'ho capito na mazza
Non aveva le combinazioni per entrare in recovery o download mode attivate e il fix che ha usato richiedeva una certa condizione del cellulare che non aveva evidentemente.. non ricordo bene, al tempo lo lessi ma credevo fosse diventato tutto inutile da quando hanno modificato il fix a quel bug per essere usato direttamente da Odin

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ottima risposta.
Allora a questo punto ti chiedo: come posso crearmi una configurazione che mi alleggerisca il carico sulla batteria e soprattutto come posso "misurare" i benefici delle varie configurazioni che provo, visto che l'uso che faccio del Galaxy S non è MAI uguale un giorno con l'altro?

P.S.: Ora mi fa dalle 9 di mattina alle 18 di sera, smacchinando un pò, ma nemmeno così tanto come potrei...
Allora... configurazione che alleggerisca: io ti consiglio la JM9+Doc's rom Slim ammenocchè tu non voglia usare froyo (con la JPK però personalmente non mi sono trovato un granchè bene, mi sembra più reattiva ed usabile la JM9 per ora), da li ti installi solo il necessario..
Per monitorare il tutto credo che il programma migliore sia SystemPanel che oltre a fungere da taskmanager ha la funzione per monitorare in background il consumo di batteria (tipo battery snap) dicendo quanto tempo ogni processo ha tenuto occupata la cpu (cosa che battery snap non fa, credo); l'unico problema è che costa 3$ (la versione lite non permette il monitoraggio in background, ma per il resto è comunque un'applicazione valida).
Un'altra app che ho trovato utile è stata Startup Cleaner 2.0 che permette di togliere dall'esecuzione automatica i programmi e i servizi indesiderati.. ora non è che serva a molto nel senso che comunque il 90% dei programmi che partono automaticamente se ne stanno tranquilli limitandosi a venir caricati in ram a mo di caching per quando li si andrà ad usare, non sono in esecuzione.. però può essere utile e da un pò di controllo in più
Comunque al momento con la mia configurazione (JM9+Doc's Rom, senza kernel voodoo ne OCLF) ho consumato il 26% di batteria dalle 10 di sta mattina avendo usato il cellulare per navigare una 45ina di minuti (sia EDGE che WiFi), ho telefonato per circa mezz'ora, mandato un paio di sms e giocato una 30ina di minuti con labyrint lite e robo defense

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 12-10-2010 alle 21:22.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso