View Single Post
Old 12-10-2010, 14:39   #43
puffo1978
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 37
Dare dei "ladri" al gamestop non è corretto, non stanno rubando nulla, nessuno ti costringe a vendere i tuoi giochi lì, se non ti sta bene la valutazione lo metti sul mercatino di uno qualsiasi dei forum dei videogiochi oppure sulla baia e ci guadagni decisamente di più.
Fatta questa precisazione, c'è da dire che gs ha di fatto monopolizzato il mercato grazie a una pubblicità importante e ad una diffusione che ha letteralmente ucciso tutti i piccoli negozietti di vg (e ne ho visti chiudere tanti, vi assicuro). Ora, con la chiusura progressiva di tutti i blockbuster, rimarranno soltanto i gs e i mw, perchè nelle altre catene non si dà assolutamente peso ai vg.
E allora, come le leggi dell'economia insegnano, monopolio o duopolio = controllo totale sui prezzi.
E potete permettervi di vendere borderland usato a 50 euro, quando al venditore lo avete valutato si e no 15.
Ma la domanda fondamentale è: a chi lo vendete il suddetto titolo a 50 euro? A me che sono un hardcore gamer attento al mercato e assiduo utilizzatore di internet?
No, lo vendete alla mammina (magari pure fica) che ha il bamboccetto vicino che le dice "compramelo compramelo". E di fronte alle parole del commesso "Nuovo non c'è, soltanto usato a 50 euro, ma è come nuovo" non può fare altro che cedere per non sentire più le lamentele del figlio.
Su 100 persone che entrano nei gs 80 non capiscono una ceppa di vg.
C'è un solo modo per farvi abbassare i prezzi: spingere al massimo le persone a utilizzare internet. Su zavvi.com Dead Rising 2 costa 40 euro spedito, da voi ne costa quasi 70. Se tutti cominciano a comprare da zavvi, voi il prezzo lo abbassate dopo 10 giorni.
Concludo dicendo che con gs si possono fare anche buoni affari, basta saperci fare. Io ho preso la consolle 360 griffata halo, che costava 299 euro, al prezzo di 150 dandogli indietro la mia vecchia arcade con hd da 20 gb, 2 giochetti del cavolo, un joypad col filo e un cavo vga.
puffo1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso