|
Ehm...mi sa che hai le idee un po' confuse...un iPad NON è come un qualsiasi pc/mac ma qualcosa di completamente diverso con un OS proprietario, il che vuol dire, fra le altre cose, che NON puoi collegarci un HD o una penna USB (salvo "sbloccare" questa e altre potenzialità con il JB e acquistare un Camera Kit) e NON puoi farci girare gli stessi programmi/giochi che hai sul mac.
I programmi devono essere tutti scritti apposta per ipad/iphone, sono sia gratuiti che a pagamento e si scaricano da iTunes o direttamente dall'iPad sull'AppStore.
Detto questo, per quello che vuoi farci tu l'iPad potrebbe andare benissimo, con qualche limitazione e mettendo in conto di dover acquistare o scaricare delle applicazioni per quello che vuoi fare (tipo un app per registrare e una per scrivere documenti, un'altra per giocare a poker, ecc...)
Per rispondere alle tue domande,
1) IMHO i 16GB vanno benissimo se non si hanno esigenze particolari (ad esempio tenere MOLTI film contemporaneamente in memoria), le applicazioni vanno da qualche mb a qualche centinaio, ma questi ultimi casi sono molto più rari e riguardano per la maggior parte giochi avanzati con grafica 3d e simili. il SO mi pare occupi sui 300mb
2)office sull'appstore non c'è, ci sono altri programmi/suite office come iWork di Apple che permettono di creare/modificare documenti di svariati tipi e hanno una buona compatibilità con i formati Microsoft (il 100% non è garantito, ma con la maggior parte dei file ci dovrebbe essere)
3)vedi sopra, se hai "bisogno" di questo gioco in particolare niente da fare (a meno che non ne esista già una versione per iPad) ma di sicuro sull'AppStore trovi altre decine di giochi di poker.
4)nativamente no. Se fai lo "sblocco" a cui accennavo prima si può installare un plugin in fase ULTRA-BETA che permette di visualizzare i contenuti in flash, anche se è ancora decisamente buggato.
|