Ragazzi come detto in qualche pagina fa, ho acquistato un pannellino frontale per il case con porta e-sata.
Internamente va collegato su una porta s-ata.
Io l'ho collegato sul J-Micron visto che è quello che teoricamente supporta la modalità e-sata e consente di fare anche il raid con la porta e-sata di default.
Ho provato a configurarlo da bios in modalità AHCI, IDE, RAID...ma in entrambi i modi se ci collego l'HD mentre sono dentro windows mi fa il sonino di periferica collegata, ma non mi compare in risorse del computer, invece se riavvio il pc e l'hd è collegato fin dall'accenzione non ho problemi.
Che sappia io in IDE è giusto che funzioni così, in AHCI dovrebbe sfruttare il plug&play e l'hot swap!
Che sia questione dei driver per windows 7?
P.S. io per W7 non ho installato praticamente nessun driver della mamma...solo VGA, X-fi e altre cosucce..ma per la main mi ha riconosciuto tutto praticamente in automatico.
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
|