View Single Post
Old 11-10-2010, 22:59   #2
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da goiko Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

spero di essere nella sezione giusta, se così non fosse mi scuso e vi sarei grato se qualcuno di voi potrebbe indicarmi la sezione più appropriata.

Vengo al dunque. Ho deciso di ricondizionare un vecchio PC fisso assemblato, peraltro perfettamente funzionante, da utilizzare come muletto. Attualmente è così configurato:

Processore: Pentum 4 3.0 GHz
Scheda madre: Asus P5VD2-MX SE
Ram: 1 Gb
Alimentatore: Codegen da 500 W

Ora vi chiedo, se volessi utilizzarlo anche per giocarci un pochetto (nessun gioco estremo, solo giochi tipo Sim 3 o simili) come dovrei intervenire per avere un gioco fruibile, anche non necessariamente a dettagli elevati?

Sicuramente dovrei installare una scheda video discreta in aggiunta a quella integrata nella scheda madre. Vedo che quest'ultima ha disponibile uno slot PCI Express x16, quindi quale scheda video relativamente recente e che si possa trovare ancora in commercio (ammesso che ci sia) potrei installare su questa scheda madre?

Installando una scheda video aggiuntiva dovrei sostituire necessariamenre anche l'alimentatore o quello presente ha già una potenza sufficiente?

So che mi converrebbe prendere un PC nuovo, ma visto l'uso che ne farei probabilmente sarebbe sprecato.

Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Su che risoluzione andresti a giocare, e quanto vorresti spendere?
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso