Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Ciao a tutti!
Sono molto interessato all'acquisto del timeline 3810.
I motivi? Costa meno di 400 euro (anche se non è disponibile :-( ), schermo da 13, LEGGERO! Ora uso un netbook ma "purtroppo" (per le mie finanze) ho scoperto il fotoritocco (sto provando Lightzone su Lubuntu) ed l'atom proprio è una pena per questo (e lo schermo da 10 pure).
Lo so che un i3 o un i5 sarebbero più adatti ma il peso ed il prezzo sono 2 fattori fondamentali. C'è qualcuno qui che edita file RAW (niente post-processing peso, solo normali maschere e ritocchi) con il proc SU9400? Come vi trovate?
Grazie!
Ale
|
Non edito File RAW..ma gioco con file tra i 10 e i 60mb con diversi livelli(non molto complessi)..e ti dico che ad un certo punto vedi che la macchina si siede..Pure il mouse va a scatti(e na cosa così la vedo solo cn il pc dell'ufficio che ha un sempron 3000+)..e li devi avere 1 pò più di pazienza..
Ma forse è proprio il tipo di file che uso..che a volte fa rallentare pure il fisso che ho in firma..
Cmq,non credo che il su9400 sia il più adatto per i tuoi scopi..piuttosto vai sull'i5..prestazioni decisamente superiori al core2duo..
Certo,la differenza di prezzo è notevole,ma se devi prenderlo per fare fotoritocco serio e giocare su file raw,butteresti via i soldi..