View Single Post
Old 07-10-2002, 13:45   #4
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pepe Romero
[b]Ciao,
generalmente se dovessi prendere schede di rete mi orienterei sulle 3Com e Digicom per fascia alta oppute Realtek e D-Link per quelle piu' commerciali (funzionano che e' una bomba).
In effetti io con i prodotti 3com mi sono sempre trovato alla grande, anche in questo caso ho il dubbio di restare fedele a loro o spendere pochissimo e buttarmi su una Realtek. Ma se mi dici che vanno benone, sto tranquillo. Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da urielarry
[b]Le schede di rete sono più o meno tutte uguali : le uniche differenze sostanziali sono "la marca" e di conseguenza la qualità dei materiali utilizzati per l'assemblaggio!

Dal punto di vista delle prestazioni e della compatibilità dovrebbero essere tutte equivalenti! Tuttavia se cerchi qualcosa che ti dia una maggiore garanzia (soprattutto di durata) ti posso consigliare schede di rete come 3Com , Digicom e US Robotics , ma ripeto che a livello di prestazioni sono tutte identiche ( 10/100 )! Quindi se non hai intenzione di spendere tanto ( quelle che ti ho indicato si aggirano tra i 50 e gli 80 Euro) , prendine una qualsiasi (io la mia l'ho pagata 13 Euro!!!).

La presa che hai ricavato dalla principale è come una presa normale : ci devi inserire il filtro (te lo danno in dotazione con il kit ADSL). A maggior ragione su quella principale ci devi mettere il filtro per non sentire il classico crrrrr... quando alzi la cornetta!

Se la tua linea è "tradizionale" (no ISDN o altro) allora non ti occore nessun intervento da parte dei tecnici Telecoz (le modifiche per farti arrivare il segnale ADSL vanno apportate in centrale) : basta che monti il tutto e vai!!! (chiaramente devi aspettare che ti attivano la linea per il segnale ADSL)

Spero di esserti stato utile , ciao!
Come detto sopra, ho ancora qualche dubbio sulla marca della scheda. Ma visti alcuni costi che ho ultimamente dovuto sopportare, farò come te e "investirò" 13€ (o giù di li) in una scheda economica.
Avevo il sospetto che i filtri servissero comunque, tanto più che con Alice me ne danno due e quindi nulla mi vieta di montarli. Oggi disdico Infostrada (dicono ci vorranno 30gg) e fra una settimana faccio la richiesta al 187 (dicono ci vorranno 10gg...mah...). Se tutto va bene, appena ricevuti modem e cd posterò il risultato (per dovere di cronaca).

Grazie mille dell'aiuto tempestivo, a tutti e due. Se dopo pranzo mi scappa qualche altro dubbio non contemplato dalle FAQ, riposto. Grazie,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso