View Single Post
Old 09-10-2010, 08:58   #3260
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
In realtà l'unica prova che devo ancora fare (entro natale) è comprare un altro kit di 2 powerline (di cui me ne serve 1 solo) e collegarlo alla rete elettrica di 1 altra stanza.
Vorrei così capire di quanto calano le prestazioni.

P.S. certo che si parla sempre di HALF DUPLEX
Anche per le powerline 200 Mbps, il half duplex andranno a 100 anche se teorici, ma nella pratica vanno molto meno.

Io a casa nel cosro della giornata monitorando i PL noto come a parità di elettrodomestici attaccati e varie cose attaccate sulla stessa ciabatta, i miei powerline segnano ad esempio in un certo momento 152 e in altri momenti 130 o 120
Eppure non accendo nulla di +.

P.S. il PL è collegato alla ciabatta dove son collegati pc, sat, xbox, tv, dvd, soobwoofer ecc e mi segna comunque 150 Mbps.
Non hoi modo di collegarlo direttamente alla presa a muro.

Oggi come oggi prendi un kit da 200 perchè come qualità prezzo, restano le migliori.
i 1000 sono appena nati e da qualche prova sul campo, le prestazioni non sembrano che siano 5 volte superiori alle 200 mbps.
Quindi il loro prezzo alto non è giustificato (almeno per ora)

pER QUANTO RIGUARDA LO STRIMING SULLE pl, ALMENO DALLE PROVE DA ME FATTE, CON FILM IN divx NON CI SONO ASSOLUTAMENTE PROBLEMI.
fILA TUTTO LISCIO.
Credo che si riesca anche a gestire un dvd in streaming
Un bluray invece non penso proprio.

Quindi prendi tranquillamente i PL se vuoi condividere con l'hard disk lan i tuoi film e musica anche in streaming con tutta la tua rete lan

Ogni pc verdà il contenuto dell'hard disk di rete e vi potrà accedere.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso