View Single Post
Old 08-10-2010, 16:42   #3257
Nome
Member
 
L'Avatar di Nome
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
5. Beh.. Ohm si starà rigirando nella tomba a sentire questa domanda; ovvio che se la tratta aumenta, diminuiscono le prestazioni. Ma per le distanze in gioco nel tuo caso, io mi preoccuperei di più della qualità della rete elettrica che sicuramente entra in gioco in maniera maggiore nella determinazione delle prestazioni finali.
O.R.I.P (Ohm Requiescat In Pacem )

Per quanto riguarda la qualità della rete elettrica trattandosi di un impianto completamente nuovo, almeno a livello teorico, credo che vada bene...
Parlo sempre da profano dell'elettronica (e non me ne voglia Ohm a cui rinnovo l'augurio di sonni irenici!) ma il mio dubbio su ipotetiche basse prestazioni delle POWERLINE deriva dal fatto che l'impianto è tutto "gerarchizzato" (non so esprimermi più tecnicamente, ma in pratica è come se parlando col gergo dell'insiemistica ci fossero insiemi, sottoinsiemi e ulteriori sottoinsiemi delle varie zone...) e questo ha comportato rispetto agli impianti che si facevano trent'anni fa un uso notevolmente superiore di filo elettrico... e non vorrei che fosse questo a limitare le prestazioni delle POWERLINE. Comunque sia il mio è un impianto elettrico "nuovo" e "normale" e per questo credo non dovrebbe dare problemi.
Nome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso