Quote:
Originariamente inviato da ciucinet
La soggettività nel campo del design credo sia cosa opinabile.
Il disegmo, lo stile, e la filosofia di un oggetto che non è fine a se stesso ma che deve avere una funzione, appunto le sedie, le auto, i computer portatili ...non può essere soggettivo ma bello o brutto, funzionante o nin funzionante. Si può dire che ha un monitor poco luminoso, o performance non brillanti ma non credo si possa dire che sia brutto se invece non lo è affatto.
Purtroppo i Massmedia ci stanno abituando al brutto e non si riesce a vedere più ciò che lo è veramente da ciò che bello " oggettivamente".
saluti
|
condivido in parte, nel senso che una cosa che tu ritieni bella (per mille motivi: colori, materiali costruttivi, design generale ecc...), per me può essere un obrobrio. la cosa importante secondo me è riconoscere comunque la funzionalità di un oggetto anche se non ci piace. Molte volte si pensa "è brutto allora fa schifo". Questo è profondamente sbagliato.