View Single Post
Old 07-10-2010, 10:02   #4
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
secondo me la rimozione del supporto "a disco" è stata azzeccata, d'altronde io con xbox e ps3 scarico giga e giga di demo, quindi non vedo perchè sarebbe così difficile scaricare un gioco da qualche centinaio di MB, specialmente considerato che l'acquirente tipo di questo prodotto ha un'adsl ormai nel 2010
Evidentemente non hai seguito la vicenda PSPGo... il problema non stava nella "difficoltà" o meno di scaricare i giochi (anzi, anche se fossero 2GB l'uno non ci sarebbero problemi), ma nella protesta dei rivenditori che non potevano più vendere i giochi in negozio! Ai tempi della PSPGo si era scatenato un vero putiferio con i gestori anche di grandi catene che avevano minacciato di non vendere più la console dato che poi non avrebbero potuto vendere i supporti fisici.

Imho l'UMD è nato morto, ma se facessero delle schedine flash stile DS (ma più capienti ovviamente, e anche volendo un po' più grandi di dimensioni fisiche), sarebbe l'ideale! L'UMD oltre ad essere ingombrante richiede un lettore interno che occupa ancora più spazio ed il dover far muovere il disco interno con un motorino è un altro enorme dispendio di energia per un dispositivo mobile.

1