Quote:
Originariamente inviato da somethingstrangeinyourmind
Il dubbio mi veniva perchè vedo che spesso nel forum consigliano ali più spinti per configurazioni gaming.
Io quello che vorrei metterci dentro per ora sarebbe (a spanne):
955 c3
4 gb di ram
hdd da almeno un tera (anche qui ho bisogno di un consiglio)
lettore blue-ray
GPU (almeno una 5850 o corrispettiva della serie 6000).
Un domani potrei voler aggiungere una scheda audio, o tv o un altro HDD per fare un raid. In quest'ottica non vorrei essere già al limite con l'alimentatore.
Il mio budget non è elevatissimo quindi so che potrei dover fare dei compromessi/rinunce su alcuni componenti, ma per esempio non per l'ali... si tratta comunque di un PC che starà in salotto ed che molto probabilmente (almeno all'inizio) resterà collegato ad internet anche a lungo.
Leggo i tuoi post ed apprezzo la tua competenza e correttezza da diversi mesi, la tua esperienza è per me molto importante.
|
Nei thread del gaming non hanno idea di quello che consuma realmente un pc e poi li più grosso è meglio è.
Il 955 da 95w non consuma molto e neanche il 1055t se tu volessi un x6.
Cmq amd consuma ancora troppo in idle rispetto ad intel e la situazione dovrebbe tornare normale con bulldozer che sembra veramente ottimo almeno come caratteristiche.
La serie 6xxx non si sa che caratteristiche abbia ma se la 6850 sarà come la 6770 consumerà molto di più degli attuali 150w visto che li consuma la 6770.
Per il resto si vedrà.
Cmq se pensi che x400 sia piccolion con modu87+ 500w vai sul sicuro anzi di più.