oggi ho avuto un attimo di tempo per fare un piccolo test con il mio sistema "non funzionante" (per chi non conosce ancora la mia "storia", guardi qualche pagina indietro. L'ho acceso, sono andato nel bios e ho lasciato andare il pc così sul bios, senza toccare niente, osservando l'andamento di temperature e voltaggi.
Ebbene, i 3v erano già "sotto" (come da mio screenshot qualche post fa), ma dopo un po' sono iniziati a scendere anche i 5v e i 12v.. superata la soglia minima di entrambi, dopo qualche secondo è sparito il video. Credo proprio sia l'alimentatore il problema a questo punto. Non ho purtroppo un alimentatore da provare, quindi penso che comprerò "a scatola chiusa" un ali 80+ da 250w che ho trovato qui sul forum che spero vivamente risolva i miei problemi. Fra RAM non funzionanti, e vari problemi sto spendendo ~80€ in più di quello che avevo preventivato.. vabbè