dipende da cosa vuoi che faccia il "cellulare" e da come ti trovi tu personalmente comodo. che uno smartphone full-touch sia figo visivam,ente questo è indubbio ma sul versante usabilità il giudizio è troppo personale.
io per esempio non mi ci son trovato comodo perchè nelle azioni più semplici (rispondere ad una chiamata) è, secondo il mio personalissimo parere, troppo laborioso: devi prima sbloccarlo (procedura a schermo) e solo dopo puoi rispondere alla chiamata.
io e mio padre non sopportiamo questa procedura con un elevato volume chiamate al giorno non sopportiamo questa procedura che si rivela snervante.
von i cellulari con i pulsanti premi cornetta verde e il gioco è fatto, i toouch screen non puoi tenerli senza lock perchè ti partirebbero chiamate indesiderate ogni minuto.
bisogna poi prenderci mano con il scoorrere i menu e scrivere messaggi/email che all'inizio è tuttaltro che semplice, invece ho rivalutato in maniera positiva gli smatphone simil blackberry con tastiera qwerty che sono decisamente immediati e comodi