View Single Post
Old 04-10-2010, 17:51   #15
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non sono le stesse cose.
Nelle versione consumer viene disabilitata, via laser cut, la parte hw del chip che gestisce hw le istruzioni opengl professionali.
Paghi anche quello sviluppo nelle quadro oltre che i drivers.
Poi non è poca cosa quel driver ti assicuro, vabbè che si è abituati a credere che il sw non costa nulla ma non esageriamo.
Dietro ci driver professionali c'è molta gente che ci lavora e che li testa con tutte le applicazioni e ogni profilo per le diverse app è pensato bene.
Una volta ho messo un driver sulla fx560 che andava male e mi hanno mandato una correzione e poi hanno rilasciato una patch, vorrei vedere se lo fanno con le consumer, sono servizi che paghi ma che a chi lavora servono.
resta comunque una scelta di marketing... che sulle geforce venga "disabilitata" una parte non toglie il fatto che c'è... e progettare 2 driver diversi e distinti non so quanto sia più costoso che usare lo stesso per entrambe le versioni. se mi parli di "assistenza" diversa allora posso giustificare la cosa e può far piacere che anche su una "semplice" fx580 si "sbattono".

però secondo me, poi per carità io non sono nessuno, sarebbe più giusto che anche le geforce fossero comparate alle quadro fino alla fascia di loro competenza. però la differenza di prezzo è veramente molto esagerata a mio avviso.

p.s.: essendo programmatore so quanto costa sviluppare, non metto in dubbio che il sw costi
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1