Quote:
Originariamente inviato da luca4s
confermo anche io che windows e giovhi vari cercano di sfruttare il maggior quantitativo di ram.
ad es. parto in idle con 1,5gb (con i soli programmi in background) e dopo ore di navigazione con parecchie pagine aperte + un programma di download e ancora i soliti programmi in backgroung arrivo fino a 4-5gb di ram utilizzata. Altro che "4gb di ram basta e avanzano"  
Lo stesso i giochi come metro e avp per es.
|
è il winzozz che gestisce la memoria in questa maniera per evitare di "sprecarla"... sul mio desktop ho solo 2gb di ram e con un sacco di roba aperta non supero mai gli 1,5gb di memoria occupata... diciamo che più ram hai più il winzozz ne sfrutta... almeno io sapevo così e sapevo anche che è una funzione che il win xp prima aveva solo in parte o comunque in maniera meno esagerata... probabilmente se avessimo 4gb di ram il winzozz arriverebbe ad allocarne meno rispetto a quanto fà con 8gb, ma alla fine le prestazioni sarebbero molto simili... certo è che poi più i programmi sono pesanti meglio è avere ram in abbondanza... la ram non basta mai
bungiorno a tutti... sono in attesa di newzzz