|
- Nei giochi veloci (fps e guida) e film di movimento, tra 2 ms e 5ms di rt la differenza c'è, ma non tutti la percepiscono. Coloro che hanno l'occhio reattivo (in genere i giocatori accaniti) vedono subito le scie su un 5ms; al contrario, un occhio meno pronto non le nota. Per saperlo ci vuole la prova in diretta in uno store...altrimenti per stare nel sicuro...2ms è la scelta ok.
- La resa visiva non dipende solo dal rapp. di contrasto ma anche dall'elettronica in generale. Sicuramente il contrasto da considerare è quello nativo; quello dinamico è teorico, preso dalle lampade sparate al max....quindi anche quello altissimo dei led lascia il tempo che trova.
- Meglio un lcd di fascia medio alta standard (a lampade ccfl). I monitor led hanno ancora qualche difettuccio come la luminosità poco uniforme e dominanti cromatiche.
-
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
|