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Old 03-10-2010, 21:43   #4
Ndwr
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Originariamente inviato da ValerioHD Guarda i messaggi
cosa sono gli shader,GLSL e CG??
Gli shader sono un insieme di istruzioni utili alla scheda grafica per determinare le caratteristiche finali di una superficie geometrica. GLSL e CG sono due linguaggi che consentono di programmare il comportamento di uno shader, il quale viene poi eseguito dal processore grafico della propria scheda video. GLSL, cosi come CG sono basati su C in fatto di istruzioni e sintassi; GLSL è stato introdotto dal gruppo Opengl, CG da nVIDIA. Oltre a questi possiamo trovare anche l'HLSL di Microsoft oppure il più basso ASM shader.

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Originariamente inviato da ValerioHD Guarda i messaggi
e poi cosa intendi "i giochi piu semplici sono scritti in C++"?
Ho scritto "I giochi più semplici sono solitamente scritti in C/C++, C#, OC, Java".
Intendo dire che i giochi più semplici sono scritti interamente utilizzando tali linguaggi, talvolta in un unico linguaggio, senza la presenza di modularità o configurazione tramite scripting.
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