View Single Post
Old 03-10-2010, 15:46   #1
deadpoet
Member

L'Avatar di deadpoet

Iscritto dal: Sep 2005
Cittā: Catania
Problemi ASDL dopo upgrade connessione

Salve a tutti.

Qualche settimana fa ho avuto la mia ADSL Telecom upgradata da 2 a 7 Mega. Da allora, ho cominciato ad avere dei problemi col mio modem-router, un nuovo Shintek FMR32149, che prima funzionava senza alcun problema e adesso perde continuamente la connessione, a tal punto da rendere praticamente impossibile la navigazione.

I dati sulla connessione forniti dal router sono i seguenti:

-----------------------------------------------------------------
ADSL Firmware V: 3.10.0.24_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0
Line State: Showtime
Modulation: G.DMT
Annex Mode: ANNEX_A

SNR Margin: 11.5 db Downstream | 18.0 db Upstream
Line Attenuation: 33.0 db Downstream | 17.0 db Upstream
Data Rate: 7616 kbps Downstream | 480kbps Upstream
----------------------------------------------------------------

In particolare il valore "SNR Margin" in Downstream oscilla tra i 10-12 db. Ho provato a togliere il filtro adsl dalla presa telefonica ma con nessun (o minimo) guadagno, senza risolvere affatto il problema.

La cosa che mi sembra strana, č che se collego un vecchio modem ADSL Conexant AccessRunner USB riesco a navigare senza alcun problema. Il modem si connette a 6.3 Mega in Downstream e 480 K in Upstream e non si riscontra alcuna perdita di connessione rendendo la navigazione liscia e stabile come prima (con rare eccezioni, che comunque avevo anche prima che mi upgradassero la linea).

Cosa mi consigliate di fare per continuare a usare il router che mi serve per il wireless?

Davide

Ultima modifica di deadpoet : 03-10-2010 alle 15:57.
deadpoet č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso