Discussione: Helppppppppp!!! :(
View Single Post
Old 20-11-2001, 15:12   #16
<)A51(>.ChAmele@n.
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5
:o

Sulla mobo forse esiste un jumper che abilita e disabilita il "SUSPEND TO RAM FUNCTION (STR)", molto probabilmente è attivato e siccome soltanto con memorie di qualità questa funzione non interferisce con il processore e il normale funzionamento della macchina, devi settarlo su OFF.

Nel bios poi, se si trattasse di una ABIT, nel menu SOFTMENU vi è inoltre una voce "FORCE 4-WAY INTERLEAVE", bene impostala su disable insieme alla voce "ENABLE DRAM 4K-PAGE MODE". Poi nel menu CHIPSET ADVANCED FEATURES, diabilita la voce "DRAM BANK INTERLEAVE".

In alcuni casi genera proprio il malfunzionamento oggetto di questo topic, abbassando anche la velocità nominale del processore.

Altra ipotesi: processore buggato, o dissipatore mal inserito, però occhio, un TB a 1400 raggiunge i 100° in meno di 10 secondi se non ventilato! => questo significa che lo puoi usare come padella dopo!
__________________
Area51 UT International Clan
----------------------------------------
Founder: &ltA51(>.ChAmele@n.
----------------------------------------
Official member of the staff to UTCOMMUNITY: http://www.utcommunity.com
<)A51(>.ChAmele@n. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso