View Single Post
Old 01-10-2010, 08:51   #175
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
RITENTO CON LA MIA RAFFICA DI DOMANDE, POI DICHIARERO' LA MIA SCONFITTA.....

ciao a tutti, ho spulciato questo post, ma ahimè sono abbastanza ignorante in materia e ignorante è un palese eufemismo.....

mi serve un pc piccolo, all'inizio pensavo sui 10 polllici ma poi vedendo i 12 mi sono lasciata convincere, molto più comodo.
In negozio ho visto il modello 1201 t, stavo per prendere quello quando in un forum mi hanno consigliato di prendere il 1215 n....

guardando le caratteristiche tecniche mi è parso decisamente migliore.
Lo userei per prendere appunti, internet, guardare film in streaming e non. Tutto qui. Mi serve leggero e con un'ottima ottimissima autonomia.

Me lo consigliate? Ho letto di gente che ha smontato il pc per caricare altre cose ecc... io non saprei metterci mano.....

altra cosa: dove posso prenderlo? In negozio non c'è e nemmeno sul sito ufficiale dell'asus è uscito....... o almeno io non lo trovo....
e anche nei negozi online è terminato.... sembra introvabile..... (oddio, in qualche negozio online c'è ma siamo sui 480 euro più spese di spedizione, per gli altri negozi che lo vendono a cifre inferiori ai 450 è esaurito)
voi a che cifra lo avete preso e dove? Si può dire vero?

altra domandina: vale la differenza di prezzo con il 1201t (399 in negozio, online non so)?

AGGIUNGO UN'ALTRA DOMANDA:
ha lo schermo lucido..... è meglio o peggio? Sinceramente penso preferirei l'opaco..... ma non ne ho mai provato uno lucido.
ti rispondo io anche se non lo possiedo, decisamente meglio il 1215n ha un processore un filo più potente e un autonomia migliore.

Gli schermi lucidi fanno schifo, non c'e parola differente per descriverli, il trattamento lucido permette di aumentare i contrasti quindi i costruttori da un po mettono pannelli lcd di scarsa qualità giocando sulla resa del trattamento glare.
Ho visto un netbook Samsung con schermo opaco e anche guardandolo di fianco riuscivi a vederlo benissimo con la finestra alle spalle, se provi con uno schemro lucido ti vedi allo specchio.

La diffusione degli schermi lucidi sui nets a sui notes (macchine destinate ad essere usate spesso in ambienti esterni) credo sia una scelta puramente di costo. Avere neri profondi su un lcd opaco è dover montare su macchine che costano 300-400 euro pannelli proibitivi.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso