View Single Post
Old 01-10-2010, 01:03   #1
ale.maggio1982
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Non trovo virus! Connessione lenta, difficili i dl e aggiornamenti AV

Ciao a tutti/e salto i convenevoli percgè il post è lungo ma spero di cuore che possiate aiutarmi.. sono abbastanza scoraggiato:
ho eseguito tutta la procedura di disinfezione indicata ma le cose sono andate male.

Problema su due PC (A e B) connessi alla stessa scatola di derivazione di fastweb con problemi di connessione:
1) lentezza nell'apertura delle pagine
2) lentezza nello scaricare file da internet (uso download helper in firefox)
3) alcuni download si interrompono con l'errore "file di origine illeggibile.. contattare
l'amministratore di sistema"
4) alcuni download si interrmpono da soli senza motivo
5) alcuni download si bloccano per ore

L'assistenza di fastweb mi dice, dopo aver resettato la mia centralina, che per loro è tutto in ordine e che potrebbe essere che scaricando file da internet ci siano in uno dei dua pc o in entrambi dei programmi fake che succhiano la banda con aggiornamenti continui

Dopo aver scansionato il PC A con AVG e SuperAntispyware aggiornati, il pc B con Avira e con SuperAntispyware aggiornati ed eliminando da entrambi i file sospetti individuati (molti) per lo più trovati con SuperAntispyware.

A questo punto inizio con la procedura di disinfestazione obbligatoria qui riepilogata dentro l'allegato, dove sia scaricare che aggiornare gli antivirus si rivela un'impresa titanica piena di intoppi (aggiornamenti non fatti, errori sempre diversi, download che si interrompono senza motivo..) che descrivo nel dettaglio nell'allegato "cronistoria"

PC A:
Fisso Pentium con su XP velocità media internet 16-18 kb/s

PC B
Laptop centrino 2 con su Vista 32bit velocità media internet 9 - 12kB/S

Allego i problemi avuti con gli antivirus e i log che sono riuscito a salvare distinti tra PC A e PC B.
Mi rendo conto che la roba da leggere è molta ma aspetto con pazienza una vostra illuminazione!

Qui i log divisi in PC A e PC B:
http://www.mediafire.com/?qb2j6n9jm15zc

Ultima modifica di Chill-Out : 01-10-2010 alle 16:22. Motivo: Eliminato allegato
ale.maggio1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso