nei mesi scorsi ho effettuato diverse ricerche x un multifunzione completo....
il più economico.. era l'oki MC860. C'era un'offerta con ritiro usata a 2.900 + iva completa di cassetti e mobiletto. Non mi andava molto x i costi di gestione, monta dei fotoconduttori della durata di 20.000 pagine...
A mio avviso molto più interessanti i modelli della Kyocera. La Task Alfa 250ci da 25ppm, con l'unità fax di rete che pesa x circa 700 euro veniva sui 4.000 euro più iva. A 300.000 copie di nero e 300.000 copie colore ( potresti avere 200.000 copie stampate di nero e 40.000 di colore) ci sono dei kit nero e kit colore da sostituire dal costo importante, ma fino a lì ci carichi solo toner senza nessun altro elemento da sostituire. Su queste macchine ho riscontrato i più bassi costi copia di nero e colore. Anche il nero costa poco... se stampi tanto nero non consumi la parte di macchina del colore. Io poi ho preso il modello precedente a colori usata (quasi nuova) che il rivenditore mi ha trovato a 1.800 euro, KM-C2525E. Bella macchina anche la vecchia, bella assistenza.... Io ti consiglierei Kyocera...e poi vedi tu il taglio di velocità, da 25 ppm in su
ciao
|