View Single Post
Old 11-10-2002, 14:59   #9
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
sbloccati vuol dire che si possono overcloccare facilmente
se non hanno sta funzione sbloccata (nel 2000+ ad esempio dovrebbe essere il onticello della L5) non vanno in dual

mi spieghi cosa vuol dire ecc? sono le rimm? mi converrebbe prendere cmq un blocco unico da 1 giga o 2 da 512? parlo a livello di prestazioni e costo...
ecc vuol dire a correzione d'errore, in pratica controlla che i dati siano sempre esatti e nel caso non lo siano li corregge, è consigliato per i sistemi dual ma io mi trovo bene anche con quella normale ma di buona marca. 2 da 512 sarebbe meglio... se te ne si rompe uno ti incazzi meno.

ma raid cosa vuol dire? è una tecnologia o che? sono hd particolari? x file di pshop enormi cosa intendi? quanto grandi? cosi mi rendo conto...
e il controller a che serve? nn l'ho mai capito...

è un tipo di controller (aggeggio che comanda le periferiche eide) che va un po' più forte di quelli standard, ma più lento rispetto allo SCSI. File enormi sono dai 150 e passa mega di tiff in su, comunque io ho aggeggiato con robe da 350/400 e non se l'è cavata male (e ho un hd samsung scacio e senza raid). Gli hd sono i soliti.

ah ok lo attivi tramite software... la gf3500 ha 128 di ram? e se invece andassi su una radeon? vanno quanto le geforce? a parte l'ultima 9700 che costa troppo e io pensavo di prenderla usata...

le ati per esperienza di molti qui in giro col 3d fan un po' cacà, colpa dei drivers scaci e poco sviluppo in questo senso, per cui la geffo è quasi d'obbligo. La 9700 non si sa ancora... ma ancora è presto.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso