View Single Post
Old 30-09-2010, 14:05   #1
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
ASUS M4N98TD-EVO Vs M4A89GTD PRO/USB3

Premetto che cercando sul forum nn ho trovato risposta al mio dubbio: mi scuso nel caso in cui questo 3d sia stato trattato da altre parti.

signori, mi appello a voi che avete + esperienza di me per un aiuto nella scelta delle seguenti conf.
Il pc che andrei a configurare è per fare un pò di OC criminale e anche del sano gaming (monitor nn full-hd); inoltre mi servirebbe un pc col quale utilizzare photoshop CS5 e Premiere (credo mi farebbe comodo CUDA) senza troppi problemi.

budget: 550€ circa

procio: PhenomII x4 955 B.E. €119,00 (stavo cercando l'X3 720 ma nn lo trovo)
MB1: ndivia ASUS M4N98TD-EVO 99€
MB2: ati M4A89GTD PRO/USB3 113€
video 2 Asus ENGTS 450 DirectCU/DI/1GD5 124€
video 1 Asus EAH5770 CuCore G2DIS/1GD5/A 124€
HDD samsung spinpoint F1 1TB (ce l'ho già)
ALI Enermax GALAXY 850W Modulare (una bestia, ce l'ho già)
RAM DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Redline CL6 Skt1156 (2x2GB) 120€
CASE: coolermaster SCOUT o simili 80€
DVD: ce l'ho.
dissi: per ora ARTICOOLING FREEZER 7 (ce l'ho), poi magari un giorno un bel NOCTUA NH-D14....
pasta termica: ARTICOOLING MX-2 (ce l'ho).

il mio dubbio è il seguente: come vedete ho scelto 2 schede madri di fascia altra con chipset diversi poichè sono indeciso sulla scheda video da utilizzare; da una parte ho la 5770 asus che come sappiamo tutti và benissimo, dall'altra o la gts450 (oppure la gtx460 a 149€) che cmq vanno molto bene e in + hanno physix e CUDA per photoshop e conversione video.
Ora, calcolando che nn ho intenzione di fare uno SLI o Xfire anche se l'ali lo permette, io mi orienterei sulla M4A89GTD PRO/USB3 con GTS450.

che ne dite? so che fare un sistema tutto di un produttore è meglio (tutto ATI è una garanzia di performance e affidabilità), però le nuove fermi mi piacciono, essendo stato da sempre un fan nvidia.
il problema è che se un giorno dovessi decidere si prendere un'altra nvidia(appena usciranno le HD6XXX caleranno i prezzi), nn potrò fare uno SLI, e con questo popò di sistema sarebbe un peccato.

Mi rimetto a voi dottori per questa arda scelta, sicuro di essermi rivolto alle persone giuste.