Quote:
Originariamente inviato da kliffoth
Grazie ancora.
No no, non ho messo il ricorda, volevo essere sicuro.
Quindi è meglio un "Allow" con ricorda che un "trusted application".
Questa è la cosa importante che ho imparato
per le Applicazioni di sistema no problem: c'è solo la regola che ho citato prima!
Ma a che serve lasciare la voce se poi non ci cono regole sotto? (sto tentando di imparare i principi generali partendo dai miei casi specifici...mi sono stufato di copiare regole fatte da altri senza capire, voglio iniziare a metterci del mio)
Sinceramente non lo neanch'io. Penso nel caso si debbano reinserire le regole in particolari casi. Almeno ti rimane il processo di riferimento. Ma non ne sono sicuro.
PS: uno dei file inviati a comodo per analisi risulta "safe" che faccio ora?
- lancio il processo e lo metto trusted?
- do un "allow" spuntando la casella ricorda?
...ma poi questi file escono dalla Sandbox da soli dopo che sono dichiarati safe? (il DELL Quickset è ancora in Sandox ed è parzialmente limitato)
- Se è riconosciuto come safe da comodo dovrebbe inserirlo automaticamente tra i file sicuri.
In generale l'unica applicazione da impostare come trusted è l'antivirus (se ne hai uno diverso da comodo) ma a me non piace molto quest'idea e quindi rispondo "Consenti" ma senza selezionare una policy in particolare. Sul lato firewall invece, l'unico processo legato all'AV che andrebbe impostato è ovviamente l'update. Anche in questo caso, però, metto "solo in uscita" e gli do accesso solo a quello che chiede, non di più.
- Non sono sicuro perchè, da quando è uscita, la sandbox di comodo è sempre stata uno dei più grandi misteri dell'universo 
Comunque, se lo riconosce safe non dovrebbe metterlo in sandbox. Quando trova un processo sconosciuto lo sandboxa automaticamente e ti appare un avviso. Su questo alert c'è anche una scritta che ti permette di non sandboxarlo mai più.
|
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth
in my network zones ho solo la Loopback Zone con IP IN [127.0.0.1 - 255.0.0.0]
é un problema che non c'è la rete di casa?
|
Quote:
Originariamente inviato da Drunke
Anch'io ho così 
|
si, dipende da quello ma non è un problema. Da quando uso i firewall di alto livello ho sempre avuto un router per cui non sono sicuro ma.