View Single Post
Old 30-09-2010, 13:23   #169
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Poi come sarebbe che non trovi l'eseguibile? tu crei la regola e la chiami WarCraft e la salvi, vai a vedere che ci sia in Policy Predefinite
Elimini eventuali regole che hai dato a warcraft poi avvii il tuo gioco e al popup gli dici di trattarlo come .. e nella tendina c'è Warcraft come regola e gli metti il ricorda
Nell'eventualità che nella tendina non vi sia gli dai una regola qualunque pure blocca e poi vai in Regole Applicazioni e quella regola a casaccio la modifichi in Warcraft e il gioco è fatto !!!
Grazie della pazienza!

Solo da 3 giorni ho iniziato ad applicarmi seriamente, e anche operazioni come mettere "a manina" la rete casalinga mi sono ostiche perchè non conosco l'IP range, ma ho intenzione di acculturarmi un poco e magari aiutare anche gli altri (in altri forum però sono meno passivo).

Il fatto è che warcraft 3 si avvia senza chiedere nulla, e non è presente nè nel firewall nè nel D+ (solo nei "trusted files").
Se lo rimuovo dai "trusted files" non accade nulla perchè Comodo in quache modo ricorda fino al riavvio successivo del PC, quando il D+ chiede cosa fare di una applicazione che non conosce ( e io scelgo di metterla fuori dalla Sandbox).

PS il Game mode mi attira poco: uno dei motivi per cui ho scelto comodo è che almeno ti dice cosa accade tramite i famosi pop-up...magari sbagli a rispondere, ma almeno sai cosa e quando è accaduto!!

L'aver messo come prima regola del firewall nelle global l'apertura di quelle porte quindi è ok? (pensavo di metterla dopo BLOCK ICMP Out From .....Where .... Is PROTOCOL UNREACHABLE).

Poi come consiglio generale, è meglio dare un "allow + ricorda" ad una applicazione oppure un "trattala come trusted"?

Ultima modifica di kliffoth : 30-09-2010 alle 13:27.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso