View Single Post
Old 29-09-2010, 20:42   #2
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fighters1985 Guarda i messaggi
Buonasera esperti!
Sono un novellino in questo forum!
Mi chiamo Mattia, sto per compiere 25 anni e vorrei regalarmi una reflex per l'occasione!
Premetto di essere assolutamente ignorante in materia!
Ho sempre usato delle semplicissime compatte...
volevo fare il passo e magari frequentare qualche corso di fotografia, per poter utilizzare al meglio la nuova reflex!
Ho due cugini che possiedono la Eos 450D, entrambi, si trovano bene e me l'hanno consigliata come entry level!
Ho letto che è uscita di produzione ma cmq in rete si riesce ancora a trovare!
Io vi illustro quello che ho trovato, curiosando!
Diciamo che come budget vorrei stare intorno ai 0,5 K-0,6 K!
Su questa fascia di prezzo ho trovato:
-Canon EOS 450D (con obiettivo base 18-55)
-Canon EOS 500D ( " " )
-Nikon D3000 (ho notato che ha un prezzo decisamente minore ma acquipaggiata con due obiettivi 55-200 o 18-105 reggiunge lo stesso prezzo delle altre)
-Nikon D5000 (sempre con obiettivo base)
-Nikon D90 (consigliata da molti ma supera il mio budget e credo che si possa trovare solo qualcosa d'usato)

Ecco, diciamo che vorrei che voi mi aiutaste a scegliere tra questi modelli che vi ho elencato!

Confido in voi!
Spero di esser stato abbastanza chiaro!
Grazie a tutti!
Saluti!

Ci sono penso sui 900 thread come questo, con le stesse macchine in oggetto e con più di qualche risposta, ma così, senza mettermi a dire perché e per come ti stilo una classifichetta:

-d90(fuori budget però);
-d5000/500d;
-450d;
-d3000.

per approfondire comunque ci sono i thread ufficiali di tutte le macchine, e in prima pagina trovi sempre tutte le caratteristiche, senza contare che ci sono molti siti che permettono la comparazione a colonne di varie macchine.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso