View Single Post
Old 29-09-2010, 14:17   #1
Ciro1993
Member

L'Avatar di Ciro1993

Iscritto dal: Nov 2009
wininit.exe e explorer.exe Infetti.

Ciao a tutti.
Chiedo per la seconda volta aiuto per un problema di virus, la prima volta siete stati utilissimi spero lo sarete anche questa .
Da ieri sera il pc mi da problemi con 2 file di windows. Explorer.exe e wininit.exe .
Se ne è accorto il mio antivirus (uso g-data total care 2011), che prontamente me li ha spostati in quarantena impallandomi il pc .
Dopo un aspra lotta con il mio antivirus, sono riuscito a sbloccare il file explorer.exe, dunque il pc ha ripreso a finzionare normalmente... o quasi.
Infatti il virus c'è ancora, e costantemente mi rallenta il pc, mi fa crashare explorer.exe e sono costretto a riavviarlo. L'antivirus in oltre continua a lampeggiare, cercando di segnalarmi che ci sono 2 file infetti che funzionano serenamente.

Seguendo la vostra guida alla disinfestazione, ho scaricato Prevx, che mi ha segnalato infetto il file wininit.exe . Ho controllato nuovamente con il mio antivirus e il file risulta infettato dal trojan Virus: Gen:Trojan.Heur.TP.fq0@bWBx15c.
Mentre il file explorer.exe risulta infettato dal virus Gen:Trojan.Heur.TP.Ys0@bW2ABNj .
Il mio antivirus non riesce a disinfettarli, e mi suggerisce solo di spostarli in quarantena o eliminarli. Io no mi fido però, essendo 2 file di windows, credo che mi riimpallerebbero il pc.

Chiedo a voi: C'è un sistema per disinfettarli?
Sono costretto a formattare?
Se non ci fosse un sistema per disinfettarli, usando il dvd di ripristino di windows vista risolverei qualcosa?

Vi ringrazio anticipamente per l'aiuto

P.s. per chiarezza riscrivo i 2 virus che mi affliggono.

Oggetto: wininit.exe
Percorso: C:\Windows\System32
Stato: Impossibile eliminare il virus
Virus: Gen:Trojan.Heur.TP.fq0@bWBx15c (Engine-A)

Oggetto: explorer.exe
Percorso: C:\Windows
Stato: Impossibile eliminare il virus
Virus: Gen:Trojan.Heur.TP.Ys0@bW2ABNj (Engine-A)
Ciro1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso