View Single Post
Old 29-09-2010, 08:52   #3017
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6259
Per la prima volta scrivo su questo thread, anche se lo leggo di tanto in tanto, e lo faccio per chiedere un'opinione prima di un eventuale consulto medico.

Ho un dolore persistente al polso sinistro (e sono destrimano) che mi impedisce (a volte, come il mattino appena svegliato) di piegare abbastanza il pollice per toccare il mignolo o di aprire tutta la mano; se premo sulla mano non sento nulla, ma se tocco il polso, all'altezza della parte di osso che sporge (scusate se non conosco di preciso come si chiama, diciamo che è l'attaccatura della mano), sento un forte dolore (anche premendo poco).

Secondo me, può essere un'infiammazione del tendine, ma sono mesi che ce l'ho e a parte un leggero miglioramento, non è cambiato molto.

Probabilmente è dovuto al fatto che ho preso una moto ? La posizione di guida un pò sportiva, le vibrazioni...eppure alla mano dx non sento nulla (anzi, guidando sento più fastidio alla destra che alla sinistra).

La cosa strana è che vengo da un weekend "in auto", ho guidato per circa 400km, e il polso mi fa davvero male da qualche giorno a questa parte (che siano le leggerissime vibrazioni del volante ?)

Cosa posso fare ? Lasonil e Fastum gel non mi fanno nulla...
Devo solo aspettare che passi ?


PS. tra l'altro lavoro come programmatore, e magari anche l'uso continuo della tastiera non aiuta...

GRAZIE
__________________
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso