Quote:
Originariamente inviato da orsettorosa123
Nel firewall del router ho infine attivato in modalità TCP la porta 5060 e la porta 3478 sull’indirizzo 192.168.2.13 del mio coordless, ma nulla anche così riesco sempre solo a far sentire la mia voce ma non ricevo alcun segnale di ritorno.
Se qualcuno mi può dare qualche utile info vi sarei grato.
Saluti a tutti
orsettorosa
|
ciao orsetto, sembrerebbe un problema di porte RTP sul router (sono le porte che trasportano i flussi voce).
innanzitutto cerca di fare in modo che il cordless riceva sempre lo stesso indirizzo ip: o lo imposti manualmente nella configurazione del gigaset oppure, se il tuo router lo consente, devi "prenotare" un indirizzo ip in modo che lo possa ricevere solo il gigaset. questo per evitare che l'indirizzo ip del gigaset cambi nel tempo.
per quanto riguarda le porte, apri le seguenti, e inoltrale verso l'indirizzo ip del gigaset:
SIP (UDP) 5060
RTP (UDP) 5004 - 5020
STUN (UDP) 3478
prova e facci sapere.
se ancora non dovesse andare prova a disattivare la "modalità proxy outbound" nelle impostazioni di smartvoip sul gigaset.