Quote:
Originariamente inviato da JDM70
secondo me si, specialmente se si fa OC, nel mio caso se lascio i Timings su auto mette quasi tutti i valori sballati e anche il voltaggio
poi ricordati di alzare il voltaggio del CPU-NB da non confondersi con il NB della scheda madre, perchè anche se non alzi la frequenza del NB del procio andando su di clock L'MC del procio viene sollecitato più del normale
|
ho messo i valori a mano giusti sui timings. anche se mi sembravano corretti quelli a default.
per il cpu-nb che mi consigli? alzo di quanto? ti premetto che non so molto di piu di quello che ce scritto nella prima pagina di questo 3d a riguardo.
ps: ho fatto la prova di alzare di 0.025v il cpu-nb e crassha in accensione, win da o messaggi di file di sistema mancanti o bsod. allora ho provato a mettere la memoria ad 800mhz e ho dovuto fare clear_cmos.
una cosa è certa: se tocco un voltaggio dalla conf default manco boota. me lo ha gia fatto con la cpu, anche li stessa cosa per +0.025v.

idee?
ppss:ho fatto una ricerca tra le ram certificate della mia mobo, appare questa scritta:
"Note: Due to AMD AM3/AM2+ CPU limitation, memory module DDR2 1066 or above speed is only supported by 1 dimm per channel."
cioe? devo mettere un banco per canale cioe tipo sull 1 e il 3 o il 2 e il 4 ma non 1 e 2 o 3 e 4 come consiglia il manuale?
pppsss: i ps sono per non aprire millemila post. ciao