La risposta dalla Devolo (in bold)
) Per ragioni di spazio e di prese, l'unica possibilità di installazione del dispositivo che si collega al modem/router sarebbe in una presa a muro
molto vicina ad un grande (32"") televisore a tubo catodico: in questo modo l'adattatore sarebbe a circa 5/10 cm dal retro del televisore stesso.
Vi chiedo se questa situazione, col televisore acceso o anche in stand-by, può causare interferenze e problemi alla dlan?
DEVOLO:Non dovrebbe essere il caso: entrambi gli apparecchi sono certificate CE e non devono influenzare alcun dispositivo adiacente dal punto di vista EM
2) nella stessa parete vi sono 3 prese della stessa scatola (unico cavo in parallelo): in una delle prese libere affiancate (diversa da quella dove attaccherei un dispositivo dlan) è collegata una ciabatta alla quale sono collegati il televisore, il modem/router, il lettore dvd, il telefono cordless):
questo crea problemi?
DEVOLO:Meglio se l'adattatore dLAN fosse in una presa un po' più lontana e solitario. Sottolineo meglio, non obbligatorio.
Se si ci sono soluzioni (magari utilizzando un un dispositivo AVplus e collegando la ciabatta alla sua presa passante)?
DEVOLO:Sì la soluzione ottimale sarebbe: un AVplus al quale attaccare una ciabatta. Anche qui meglio se l'AVplus fosse solo.
3) posso combinare dispositivi differenti come AVmini e AVplus?
DEVOLO:Assolutamente sì. Tutti quellli della famiglia dLAN 200AV sono compatibili tra di loro
|