View Single Post
Old 28-09-2010, 18:51   #149
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
considerato che cis era a deault, quindi sandbox senza virtualizzazione del sistema e file sconosciuti con diritti limitati ma in parte abili a inzozzare il registro direi promosso a pieni voti, se impostato come qui suggeriamo sarebbe stato un test passato perfettamente, anche se meno di 700 sample non è un test molto probante
A mio avviso i confronti con impostazioni di default hanno molto senso, visto che l'utente medio non sempre si barcamena bene (io ad esempio).
Un simile confronto (con impostazioni di default) tra CIS e KIS è oggetto di un interessante video su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=NQiHGbeokWE c'è anche la seconda parte) e di un thread sul forum di comodo (per la cronaca stravince CIS).

Il discorso sui sample può invece essere corretto, credo.
E' anche vero che nella recensione di cui sopra il recensore ha dato l'ok a tutte le connessioni malevoli: comodo richiede un utente un minimo attento

Comunque il discorso è che qui non si gioca a difendere un prodotto piuttosto che un altro, quanto piuttosto a sfruttare appieno le potenzialità di un ottimo firewall, che poi sia il migliore in assoluto o meno non lo sapremo mai e neanche ha senso porre la domanda in questi termini, visto che bisogna valutare gli scenari d'uso e le mille possibili personalizzazioni.

Il succo è che KIS, CIS, ed alcuni (pochi) altri sono buoni prodotti, e la cosa è provata

PS ho letto pure io della prova dell'Antivirus di comodo...speriamo si decidano presto!!!
...anche se comunque tutto il discorso di comodo è sulla prevenzione della minaccia e non sulla sua (identificazione e) rimozione, per cui in ipotesi un Antivirus deboluccio portebbe non essere un dramma se poi la suite nel suo complesso regge.
Sarebbe bello vedere una prova con la suite installata con e senza Antivirus

Ultima modifica di kliffoth : 29-09-2010 alle 08:51.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso