View Single Post
Old 28-09-2010, 17:39   #6
WillianG83
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
La stra-stra-stra-maggior parte di università sono ancora ancorate a Java (e non sentono la necessità di passare ad altro object oriented) per la semplicissima ragione che tale linguaggio è molto ben consolidato per la spiegazione a studenti del paradigma ad oggetti.
Si si, in italia...ma tante università hanno semplicemente mantenuto il minimo indispensabile per il java, alcune nemmeno quello e hanno sostituito con l'altro managed code ossia c#, scelta pienamente condivisa anche da me, perchè oggi come oggi è molto più sensato spingere su c# che java, visto che apparte alcune PICCOLE sh tanti hanno semplicemente passato ad altri linguaggi dato che il discorso della portabilità ormai non giustifica più l'uso di java ma alcuni docenti cociuti si ostinano a difendere sto linguaggio così come all'epoca difendevano con i denti c per criticare c++ con motivazioni reali ma banali che spesso non erano altro che discorsi poetici che non avevano nulla a che fare con i fatti. Ora come ora java è solo un linguaggio in più in mezzo a tanti con solo alcuni fattori positivi che però ormai vengono investiti dai punti negativi che esistevano anche prima ma il fatto che si pensasse che questo linguaggio poteva crescere ha fatto si che si sorvolasse su i lati negativi...ma è rimasto fermo e quindi è ora di andare avanti e cercare di meglio. Va detto che non dico che c# sia il meglio del managed, ma come java all'epoca il c# ha tanto potenziale e sta crescendo visibilmente ogni tot anni.

Mentre in italia tante università propongono esclusivamente java al massimo al terzo anno offrono un corso in un linguaggio alternativo ma non obbligatorio e vedo tanti che escono dall'università senza saper creare una applicazione in un linguaggio alternativo dove l'utente finale non debba aver per forza conoscenza del fatto che deve inst. una virtual machine e bla bla bla perchè deve essere considerato anche questo.....discorso semplicemente ridicolo.
Così come te penso che per paradigmi va benissimo java, ma finito li.

Ultima modifica di WillianG83 : 28-09-2010 alle 17:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1