Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto
E poi francamente non ho visto i prezzi dimezzati in 1 anno ma sono scesi di circa il 20% informati bene...nel frattempo il dollaro ha ripreso terreno e sono altri 5 mesi che i prezzi sono inchiodati.
|

io sono informato sicuramente meglio di te, visto che ho nu vertex da piu di un anno.
tu hai scritto
2 anni fa, e 2 anni fa gli SSD costavano il doppio di adesso, visto che 2 anni fa erano in commercio gli SSD di I gen fra cui gli Intel G1;
1 anno e mezzo fa sono usciti gli SSD di II gen fra cui i vertex, in europa lo si è trovato in commercio verso marzo ( il 120 costava circa 430-450 euro, ora l osi trova a 300-320 euro ), e si è assistito ad un calo brusco dei prezzi, dopo poco, verso settembre sono usciti i G2 Intel e il prezzo si è portato alla meta di rispetto a 2 anni fa, visto che i G2 80 Gb li trovi a 190-210 euro, mentre i G1 80 Gb costavano ben piu di 400 euro
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto
Che poi ci sia un nuovo ribasso senza dubbio ma la loro diffusione sta andando davvero a rilento rispetto a quanto ci si poteva aspettare qualche anno fa. 
|
forse non te lo aspettavi tu, ma si sapeva gia come sarebbero andati i prezzi a grandi linee, visto che il prezzo degli SSD è strettamente legato al processo produttivo, e le roadmap erano gia ben chiare allora;
non è che cambiano un pp ogni mese

quindi c'è poco da lamentarsi a caso, basta guardare le roadmap dei produttori di NAND.