View Single Post
Old 27-09-2010, 14:36   #3035
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Stessa cosa che succede a me. Ho messo qualche tempo fa l'ultimo bios (il 1024.001 beta) e tutto sembra funzionare bene. Attualmente ho Xp Sp3 e sto utilizzando due hd da 250Gb in raid0. Quando faccio "riavvia", a volte lo fa, a volte chiude win e si pianta sulla schermata nera dove la mobo attende il segnale di "reset". Anche pigiando il pulsante reset, non accade nulla.
In più, in cold boot, la prima volta la vga (7800GS) si inizializza, ma la schermata del logo Asus è corrotta (sfasata). Se spengo e riaccendo, torna tutto ok.

Il sistema è strano, lo ammetto... è il primo esperimento che feci, raffreddato a liquido. La configurazione è:

CASE: Antec PSK-2000 (2 ventole 120mm in aspirazione frontali)
CPU: Intel Pentium 4 HT Prescott 2.4 Ghz @ 3.6 Ghz (fsb 257Mhz x 14)
RAM: 2Gb DDR400 @ 420Mhz
GPU: GeForce7800GS
MOBO: Asus P4C800E Deluxe (bios 1024.001 beta)
HD: 2 x Maxtor Sata 250Gb (raid 0)
POMPA: ThermalTake 12V Blue led
RESERVOIR: EK MultiOption 100;
PSU: Colors.it 550W
WB VGA: Innovatek CoolMatic
WB CPU: Zern.at PQ-Serie Socket 939 (adattato a socket 478)
WB NB: Swiftech MCW30
RADIATORE: 1 x 120mm interno in estrazione

Il sistema ha sempre funzionato piuttosto bene, ma visti gli errori di avvio (reset e corruzione video) non vorrei si trattasse della vga - che comunque, funziona benissimo a sistema con frequenze 475Mhz per gpu e 1400Mhz per Vram...
Ciao, il mio sistema è molto più semplice, ma ho notato anch'io che all'avvio di Windows 7 in una delle prime videate nella porzione alta del monitor ho delle righe/squadrettature strane che potrebbero essere riconducibili alla scheda video che è una Sapphire ATI Radeon 9600. Nel mio caso il tasto reset funziona perfettamente ma quando chiedo il riavvio, semplicemente il pc non fa assolutamente nulla... Sto attendendo dei banchi di ram con i quali poi vedere se tutto funzionerà a dovere...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso