Quote:
Originariamente inviato da snakeita
grazie 100.... ma secondo te ad aria fino a quanto posso salire di vcore?
|
la tua domanda è impostata male.... penso volessi dire fino a quanto puoi salire ad aria di frequenza casomai.........
cmq puoi spingere fino a che sotto stress non superi i 70 gradi però vedendo che sei già sulla sesantina di gradi e ora non è più estate con quel caldo torrido devi mettere in conto già qualche 3/4 gradi in più se va bene ( dico dei valori indicativi ch possono essere meno o di più perchè non sò come sia ventilato il tuo case, la temp della tua stanza, la posizione del case per il giro d'aria ecc ) prova a salire un altro pelo dandogli quello che gli serve cioè v core ecc ecc non c'è un limite di step per il v core ad aria e uno per il v core a liquido tutto dipende dalle temp del procio. sono quelle che ti fanno fermare. io prima avevo un q 9400 a 3680 con v core di 1.31 che puoi vedere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935415
scorri la classifica e al terzo posto ci sono io così puoi vedere come sono settati i proci come il tuo più o meno. per me con quel procio dovresti riuscire ad andare un pò più sù anche di come sei ora però dipende da tante cose: dal procio stesso se è fortunato o no, dalla mobo, dall'alimentatore, dal case e ventole come dicevo prima ecc ecc.