View Single Post
Old 07-10-2002, 18:57   #44
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da idngarda
[b]Certo!. E magari girovagando senza meta per cercar lavoro, inciampa in un libretto delgli assegni in bianco e già firmati smarrito 5 minuti prima da Berlusconi e diventa miliardario!

In realtà non ho il cuore per fare certe cose...

Comunque non è detto che un commesso "esperto" ti dia più soddisfazione: se il commesso è a conoscenza della questione dei pixel bruciati, mangia la foglia e capisce subito dove vuoi parare, quando gli chedi di tirare fuori dagli scatoloni tutti i monitor che ha in magazzino per trovare quello senza difetti...
Si, è possibile che mangiando la foglia eviti di mostrarti il monitor funzionare. Credo che si tratti semplicemente di incompetenza. Ed anche di un po di mala voglia.

Rileggendo il tuo post mi sembrava di vedermi quando, solo 2 settimane fa, passo dal MW di Cinisello B.mo (MI).
C'erano diversi monitor LCD esposti e tutti collegati in analogico tramite splitter. Proprio il tuo caso. Decido di mettere alla prova un LCD Sony 18", perchè delle immagini dello Screen Saver del MAC non mi accontentavo di certo.
Il commesso, molto gentilmente, mi ferma lo screen saver e mi fa vedere del testo. -"La risoluzione impostata" dico "non è quella nativa, vero? Non è certo 1280*1024!", gli faccio gentilmente notare. Lui, allora, tenta invano di modificare i parametri che, per "deficienza" hardware della scheda video, non superano i 1024*768.
Beh, dico fra me e me, pazienza. Invece il commesso, ancora molto gentilmente, si offre di esaminare la mia richiesta, invitandomi a tornare in orario meno "incasinato". Mi promette che, negli orari meno trafficati si prenderebbe cura del mio caso, preparando una workstation con scheda DVI per le prove del caso. Mi avrebbe fatto scegliere il monitor da testare e poi lo avrebbe collegato in digitale direttamente sul PC dedicato, preparato per l'occasione.

Per motivi di tempo non ho potuto che recedere dall'offerta, ringraziando comunque per l'impegno dimostrato.
Credo che per un commesso realmente interessato a vedere "il proprio cliente" soddisfatto (e non un semplice cliente qualunqe), sarebbe disposto a "muovere il culo" solo per il piacere di farlo. E quasi certamente si comporterebbe in modo da fare di più gli interessi del cliente, piuttosto che quelli dello store per il quale lavora.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso