Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
[...] ho deciso di sostituire il processore mettendo su l'Athlon II X2 245, al riavvio il mouse andava a scatti [ ...]
dopo varie prove ho trovato la soluzione disattivando il C&Q abbassando la tensione al processore a livelli accettabili e, cosa importante impostando una sola modifica per volta al bios e riavviando ogni volta, se facevo anche solo due modifiche il bios si inciuccava, infatti ho dovuto ripartire più volte dalle impostazioni di default prima di capire questo metodo, adessso sembra funzionare tutto benissimo e sto scendendo poco per volta di Vcore pur mantenendo l'oc del processore a 3500, anche se tiene tranquillamente anche i 3600 e forse più, pero addio risparmio energetico 
|
Grande!
Possiedo una M2N Sli Deluxe, a cui ho montato Athlon II X2 245, al posto di AMD 5200-X2, che credevo essersi rotto.
Allora, soprassiedo sugli enormi problemi di avvio che mi ha dato questa scheda, da quando la possiedo; in pratica, accendo il pc e non fa il boot, non mi compare nemmeno la schermata nera di avvio.
Dopo aver aggiornato all'ultimo bios, avevo il problema del mouse a scatti.
Tenterò la soluzione che hai indicato, disattivando il cool&quite ed impostando i valori che hai indicato, cioè 1,30 V, cercando di capire da dove farlo
Se questa sarà la soluzione, ti ringrazio molto.
Sarà la soluzione? Non so. Dalla schermata di ripristino di Macrium il problema del mouse non c'è, c'è solo sotto Windows (l'unico S.O. che ho provato).
Mi permetto però di porre una domanda: tra AMD Athlon 64 X2 5200+ ed Athlon II X2 245 c'è tanta differenza prestazionale?