View Single Post
Old 21-01-2004, 08:33   #4
ugo laurenti
Member

Iscritto dal: Apr 2001
1) non ho mai avuto bisogno di andare su fino a oltre le cento note di polifonia "reali",ma comunque uso esclusivamente campioni stereo,suonati in legato,con una dozzina di parti contemporaneamente.Facendo un calcolo al volo siamo oltre le settanta voci di polifonia "reale".Dovessi avere bisogno di più voci faccio il rendering audio e carico la traccia in Cubase.
2)No,niente firewire per ora,trovo solo roba chic con prezzi folli.Sto cercando un case FireWire\USB 2.0 nel quale mettere un Maxtor.
3)Per quanto riguarda questa storia dell'ACPI ci sono una marea di opinioni.Secondo alcuni non puoi fare audio se non installi in modalità "PC standard".Io l'ho fatto e Windows m'ha messo tutto sull'IRQ 9 !!!!!!!
In realtà nei portatili non puoi evitare l'ACPI,essendo impossibile fare come su un PC tower:la scheda non va,la sposti di slot PCI!
Io ho notato che delle tre porte USB del mio portatile,una non condivide nulla.E lì ho messo la Tascam.Sulla mia installazione sto messo così:

IRQ 0 Timer di sistema OK
IRQ 1 Tastiera standard OK
IRQ 5 Intel(R) 82801DB/DBM USB Universal Host Controller - 24C4 OK
IRQ 5 Intel(R) 82801DB/DBM USB Universal Host Controller - 24C7 OK
IRQ 5 Controller host avanzato USB 2.0 Intel(r) 82801DB/DBM - 24CD OK
IRQ 5 Controller CardBus generico OK
IRQ 6 Winbond Secure Digital Storage (SD/MMC) Device Driver OK
IRQ 8 Orologio di sistema CMOS a tempo reale OK
IRQ 9 Sistema compatibile ACPI Microsoft OK
IRQ 10 MOBILITY RADEON 9200 OK
IRQ 10 Intel(R) 82801DB/DBM USB Universal Host Controller - 24C2 OK
IRQ 10 Host controller VIA OHCI compatibile IEEE 1394 OK
IRQ 10 NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family OK
IRQ 10 Intel(R) 82801DB/DBM SMBus Controller - 24C3 OK
IRQ 10 SoundMAX Integrated Digital Audio OK
IRQ 10 Agere Systems AC'97 Modem OK
IRQ 12 Mouse compatibile PS/2 OK
IRQ 13 Coprocessore matematico OK
IRQ 14 Canale primario IDE OK
IRQ 15 Canale secondario IDE OK

Come vedi ci sono diversi IRQ non utilizzati...Però adesso sto nella partizione "grafica".In quella "musica" ho parecchie cose disabilitate.

4)Non ho la possibilità di fare confronti con P4,ho solo un PIII con diversi problemi.Rispetto a quello naturalmente non c'è confronto.Per i VSTi devo fare ancora un pò di prove:avevo provato qualcosa senza la scheda audio e naturalmente la latenza era biblica.....inutilizzabili!Dovrò prima finire un lavoro,però.Non vorrei ritrovarmi con un crash nel momento meno adatto.

ciao